L’ENCUENTRAZO – SANTA CRUZ 24 novembre 2014
Settemilamiglialontano per il quinto team inizia con…. settemilamiglia di volo, quelle che separano l’Italia da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia. E’ qui, nei bassipiani del Paese andino che scocca l’ora x dell’encuentrazo tra i superstiti del team quattro in arrivo dalla Colombia e il fresco drappello del quinto, arrivato in ordine sparso e alla chetichella tra domenica 23 novembre e lunedi’ 24 (Ermi e Giulio dal Brasile; Giuliano, Paolo e Gabriele da Lima via Madrid; Federico via Miami… ad ognuno il viaggio su misura per i suoi gusti).
Aliceeeee!!! Dianaaaaa! Valeriaaaa!!!. Ah, Alberto; ciao Alberto…. La festa esplode in calle Arenales nell’ora della siesta, planando sulle palpebre pesanti del pomeriggio tropicale di Giuliano e compagni in nervosa attesa già dalla tarda mattinata nel patio del Rio Magdalena Hostal.
Tutti a Santa Cruz. Finalmente… Liberi dall’ansia da chilometri da macinare che ha tormentato gli ultimi giorni dei superstiti della quarta tappa (Matteo è sbarcato in Perù per inseguire il suo personale sogno di Eldorado peruviano). Pronti a partire i “pivelli” del team Bolivia-Cile Argentina… E allora, vamonos.
Gabriele