Uno short movie di Giorgio Oppici sul pensiero di Enzo Catellani (Cattelani&Smith) , il suo spazio di lavoro unico dove crea la sua luce.
Gli short movie di Giorgio sono video emozionali,
iniziano con narrare le piccole cose quelle che passano inosservate, quei particolari che sembrano dimenticati in un angolo, e Giorgio li coglie con la sua sensibilità rendendoli protagonisti.
La narrazione continua e non sai ancora dove ti sta conducendo, come un burattinaio muove consapevolmente i fili delle tue emozioni e fa apparire e scomparire, come un gioco o un balletto, le immagini, le forme e i colori e tu se lì in sua balia che ti fai trasportare.
Il racconto si dipana , si fa più chiaro , si uniscono i tasselli e il mosaico e’ compiuto. Ora ricordi quei particolari che sembravano secondari e invece ne sono una parte importante, fondamentale del disegno nella sua completezza.
La musica e’ parte integrante, scelta con cura, con la giusta emozione, deve essere parte modellata del racconto , con le pause e gli inizi scanditi dai cambi d’ immagine.
Giorgio e’ un poeta che sa raccontare, con un suo personalissimo linguaggio, le piccole cose che diventano Alte e Universali, come solo i grandi sanno fare.