Baciata dalla fortuna di Sara Schwarz
Il mio rapporto con la fotografia è nato per caso. Non ho mai sognato ne mai lottato per fare la modella, nemmeno da ragazzina. Ero già mamma ed anche già abbastanza adulta. Avevo 31 anni, (oggi 39) .
Vivevo ancora in Germania quando portando al parco il mio bambino, una ragazza stupenda, anche lei madre di una bimba, mi osservava. Un giorno mi propose di posare con lei per un catalogo di intimo.
Alla sua proposta mi imbarazzai profondamente e rifiutai, in quanto mi sentivo timida ed impacciata.
Con grande sorpresa scoprii in seguito che lei era una nota fotomodella tedesca.
Raccontai l’accaduto a mio marito, ironizzando su me stessa e ribadendo che mai avrei posato. Lui sorridendo mi incitava e mi suggeriva comunque di provare, per far vedere poi in futuro il book al nostro bambino quando sarei diventata una “vecchia decrepita”.
E da lì tutto ebbe inizio. Il fotografo che mi ritrasse la prima volta, impazzì letteralmente …dicendomi che avevo perso tempo a non posare prima e che avevo un forte potenziale dentro di me da far emergere.
Mi iscrissi su un portale di fotografia tedesco e da lì iniziò una vera escalation di richieste: Salisburgo, Vienna, Norimberga, Inghilterra, Svizzera ed Italia.
Baciata dalla fortuna? Sicuramente si!
Infatti, tutto mi è arrivato dal cielo anche se in seguito , consapevole ormai del mio potenziale , ho frequentato un corso di posa e ho investito tempo ed energie in “preparazione fotografica”, per dare il meglio a chi mi ritrae , ma anche e soprattutto a me stessa.
Oggi oltre a posare, mi occupo di corsi di posa fotografica e di post produzione.