Partiamo da Almaty percorrendo il Kazakistan puntando verso Nord, entriamo in Russia e compiamo una lunga parabola per poi ridiscendere seguendo un tragitto che, dalle steppe dell’Asia centrale, attraversa una vasta zona un tempo dominata dall’agguerrito impero dei Mongoli.
Stiamo viaggiando in luoghi che hanno da sempre affascinato l’immaginazione occidentale. Questi sono i territori dove imperversò Gengis Khan che alla testa del suo popolo nel XIII secolo, aggirando la Grande Muraglia, si impadronì di Pechino. E questi sono i luoghi dove successivamente suo nipote Kublay Khan, fondando una nuova dinastia, cercò alleati e consiglieri negli stranieri che numerosi in quegli anni arrivavano in Cina: missionari cristiani e mercanti europei, tra i quali Marco Polo, al quale Kublay Khan affidò il governo della provincia di Hangzhong. Ogni viaggio è un incanto, ma qui si attraversano luoghi dove lo spazio e il tempo si abbracciano, dove l’incanto è frutto di una perfetta mescolanza di paesaggio e storia.
Procediamo lungo il percorso costeggiando il deserto di Gobi, che occupa quasi tutta la Mongolia interna, e seguendo la direzione Nord-Sud attraversiamo completamente la Cina. Qui le varietà di paesaggi e di climi che si incontrano sono innumerevoli e le grandi distanze, le differenze etniche e culturali costituiscono indubbiamente una delle sfide più interessanti del viaggio. Ciò che può riservare la Cina, sospesa tra un passato imponente e un presente dirompente, è difficile da immaginare e rimane, in ogni caso e quasi per definizione, un mistero.
Infine, arrivati nella zona del confine meridionale, puntiamo nuovamente verso Est e percorrendo la regione cantonese, per la maggior parte occupata da rilievi collinari e brevi pianure, raggiungiamo la meta di questo secondo percorso, la città dove “l’oriente incontra l’occidente”: Hong Kong.
Around The World 2014→2015 sostiene il “Progetto Afghanistan” aiutandolo nella raccolta fondi tramite l’acquisto di parte del percorso con versamenti che verranno effettuati direttamente sul C/C di Emergency, senza mediazioni.
Nato nel 1958 sono sposato,ho tre figli. Dopo le medie superiori mi diplomo all’istituto europeo di design in fotografia e , nel 1981 inizio a lavorare .Opero nel settore commerciale e in maniera più specifica nel turismo collaboro con Valtur, Cormorano Viaggi,Boscolo tour Terme e grandi alberghi di Sirmione … Nel settore arredamento con il gruppo Semeraro,Pedrali,Cima Arredobagno, Tda, callido, Elitable,Officina Rivadossi… Nel settore degli elettrodomestici con Ocean, Sangiorgio, Bialetti , Olimpia Splendid ,Candy,Hoover… E ancora in altri settori merceologici con Bisazza,Yamaha (per il settore Motociclette)Technogym, Daihatsu ,Lamborghini trattori. Da sempre viaggio fotografando. Collaboro continuativamente con Albatrosfilm come direttore della fotografia per realizzare film pubblicitari, corporale, clip. Ho inoltre realizzato al seguito di un amico quattro documentari in Alaska ,Australia, Mali e Canada.
Nato a Brescia il 17 gennaio 1965. Vive a Brescia. 1986 socio fondatore della AlbatrosFilm, casa di produzione di film pubblicitari con la quale realizza, come regista ed executive producer, spot tv, corporate film, documentari e videoclip (www.albatrosfilm.com). 1989 stages in regia e sceneggiatura a Roma con Ron Richards. 1990-91 stages in regia e sceneggiatura a Milano con Salvatore Nocita. 2003 socio fondatore di FilmLab, scuola di cinema. 2004 fondatore e direttore artistico del FilmLabFestival di Brescia. Dal 2004 Docente all’Università Cattolica di Brescia per laboratori STARS Scienze e Tecnologie Arte e Spettacolo.
nato a Brescia 22-06-1965 sposato, due figli ex rugbista, allenatore u16 Oltremella Esperienza Dopo la Laurea, dal 1999 lavoro per il Giornale di Brescia nella sezione Brescia On Line, portale del gruppo editoriale bresciano e collaboro con alcune riviste locali. Nel 2004 fondo Biograf società di micro-editoria dedita alla stesura di biografie e autobiografie per privati e aziende. Tra le produzioni del recente passato la monografia aziendale di FIAMM spa (Vicenza) e la biografia del produttore cinematografico Luciano Martino (Roma). Dal 2010 collaboro stabilmente con Cast4/Radio24 in qualità di autore per la trasmissione Destini Incrociati. Dal 2011 sono professore di Dirirtto ed Economia presso il liceo scientifico paritario Marco Polo di Brescia Istruzione Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Arnaldo da Brescia Laurea in Giurisprudenza presso la facoltà degli studi di Parma
responsabile organizzativo dell’associazione Viaggieviaggi, in collaborazione con Aldo Mazzocchi, ha all’attivo una quarantina di viaggi/spedizioni in Africa, America Meridionale, Medio Oriente ed Estremo Oriente. Viaggi avventura? Forse, nel senso che in mountain bike ha attraversato i deserti di Wadi Rum (Giordania), Acacus (Libia), Gobi (Mongolia), Atacama (Cile), Ramlat as Sabatain (Yemen), Gran Mare di Sabbia (Egitto), la falesia Dogon in Mali o salito montagne come il Kilimanjaro, il Kala Pattar, il Rakshi Peak, la Punta Lenana in Kenya, il Toubkal in Marocco, il Tahat in Algeria, o altre più o meno affascinanti. Ma l’avventura che più lo intriga è la scoperta delle figure umane, dei mercati, delle feste, dei grandi raduni. Quindi l’uno e l’altro. La natura ma anche, o soprattutto, la gente. Cercando di avere un rapporto non formale con le popolazioni incontrate, instaurando rapporti di collaborazione quando non di vera amicizia. In contatto con il Tibetan Children’s Village di Dharamsala, fondato dal Dalai Lama, ha recentemente portato aiuti ai villaggi di McLeod Ganj e di Choglamsar, in Ladakh.
Nasce a Brescia il 26/04/1973 , lavora in ambito assicurativo, ma ama la fotografia. Argentina, Cile, Bolivia, Islanda, Australia e Marocco sono solo alcune delle bandierine che ha messo sul planisfero appeso alla parete di casa, Ama ricercare, attraverso l’obbiettivo, le espressioni ed i volti della gente privilegiando sorrisi inaspettati. Scatta che ti passa è il suo motto. Da sempre fotografa per passione e fa sua una frase, non sua, che dice: ” Le fotografie più belle sono quelle che ti piacciono di più”. Nulla di più vero. Il rugby è da sempre la sua passione. Fondatore del “Centro Bresciano Down Rugby Team”, squadra composta unicamente da ragazzi affetti da sindrome down, oltre a sostenere le famiglie ed i ragazzi trae energia da una squadra “anomala” con un calore unico. Sposa con entusiasmo questo progetto ed è carico come una molla, dopo aver parlato con Giuliano se ne è andato a casa a preparare lo zaino, tutto normale se non fosse che mancano ancora poco più di 8 mesi alla partenza…
Nato a Brescia – 1960, Antonio completa gli studi tecnici e acquisisce esperienza professionale nel settore della sicurezza, prima di varie attività imprenditoriali nel 1989. Ha partecipato, con ruoli diversi, in alcuni progetti importanti e pionieristici, con formati innovativi tra i quali: parchi commerciali, cinema multisala, spacci aziendali outlet, parchi di divertimento, B2B permuta, digital signage. E’ stato co-promotore di IBAN Brescia ed è anche socio e membro del Consiglio di Amministrazione per KIWIcom e Fondamenta SGR pa, alcune delle più innovative entità di European Private Equity e Venture Capital, nonché per le aziende nella progettazione di ingegneria, impianti, settori della sicurezza, tecnologia e servizi di informazione. E’ co-promotore degli hub di rete aziendale, sostenendo l’incubazione delle idee sociali e start-up ed è coinvolto in varie attività filantropiche sociali etici.