Posted by on 1 marzo 2015

 
 
 

Un video-racconto per mostrare il lavoro del Cesvi in Sudafrica.
Il CESVI è gemellato con il team #6 AFRICA .
Per donare a favore del loro progetto visitate il link ::
http://www.7milamiglialontano.com/percorso-sudafrica-etiop…/

Team 7MML

web: 7milamiglialontano.com

web: 7milamiglialontano.org

CESVI

Around The World 2014→2015
sostiene la campagna di Cesvi
“Food Right Now” e I Progetti di Cesvi sul tema del Diritto al Cibo.

progetto

Ad oggi, 870 milioni di persone nel mondo soffrono la fame, 1 persona su 8.

Il mancato accesso ad adeguate quantità di cibo sano e nutriente indebolisce le forze necessarie a lavorare e costruire un futuro diverso.

Noi del Cesvi puntiamo ad accrescere la disponibilità del cibo e l’accesso ad alimenti nutrizionalmente adeguati e a migliorare la conservazione dei viveri.

I nostri interventi sono rivolti a rendere sempre più autonome le popolazioni, affinché non abbiano più bisogno di noi. Cesvi lotta da anni contro la fame nel mondo attraverso progetti di sviluppo nel Sud e campagne di sensibilizzazione e educazione nel Nord del mondo Oggi, partendo dalle sue competenze in tema di sicurezza alimentare, lancia la nuova campagna Food Right Now (www.foodrightnow.it) per educare e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta alla fame e sulla promozione del diritto al cibo per tutti.

Ma dobbiamo agire subito, perché la fame non aspetta. In che modo? Promuovendo una produzione agricola adeguata, migliorando le tecniche di conservazione degli alimenti, garantendo l’accesso all’acqua e ai servizi sanitari, sviluppando le infrastrutture e lavorando sul recupero delle culture tradizionali.

Sono tante le cose che possiamo fare. Ma abbiamo bisogno anche di te. Insieme infatti possiamo davvero cambiare le cose.

Sostieni il Cesvi attraverso 7MML around the world !

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.cesvi.org